La prima ISOLA ENERGETICA al mondo per la ricarica di veicoli elettrici e a idrogeno in grado di produrre energia elettrica da fonti rinnovabili
Atolloh2 è un progetto di Energine che si propone di realizzare stazioni di ricarica per la mobilità sostenibile elettrica e ad idrogeno in grado di produrre e fornire energia da fonti rinnovabili in loco, utilizzando come sistema innovativo di accumulo l’idrogeno verde.
- energia green e illimitata;
- garanzia di erogazione di energia;
- indipendenza dalla rete elettrica nazionale;
- decentralizzazione della produzione energetica
- Processo innovativo soggetto a richiesta di brevetto
L’obiettivo è quello di rendere la mobilità totalmente sostenibile e a zero impatto ambientale
Perche il progetto atolloh2?
Contrastare la crisi climatica e salvaguardare gli equilibri ambientali è una delle priorità degli stati internazionali. Il 12% delle emissioni di CO2 a livello europeo è causato dalle autovetture. Decarbonizzare la mobilità e ridurre l’impatto inquinante è oggi fondamentale per contrastare la crisi climatica e salvaguardare gli equilibri ambientali.
Quello su cui bisogna ancora fare tanto è la predisposizione di una rete di ricarica semplice ed efficace che permetta di aiutare il consumatore a scegliere una soluzione elettrica per lo spostamento.
Oggi si può affermare che l’aumento di veicoli elettrici dipende da 3 fattori:
Atolloh2 intende essere attore protagonista dello sviluppo di infrastrutture a sostegno della nuova mobilità.
La rivoluzione della mobilità passa da soluzioni che da un lato risolvono il bisogno concreto di poter ricaricare il proprio veicolo ovunque siamo e dall’altro non appesantire le rete elettrica nazione dalla nuova e sempre più richiesta domanda di energia elettrica.